Not known Factual Statements About https://avvocatistudiolegale.com

- Lo Studio nasce con lo scopo di fornire assistenza e consulenza legale alle imprese nei principali ambiti della vita aziendale. In virtù dell’esperienza maturata, della conoscenza della realtà d’impresa e delle sue quotidiane esigenze, lo Studio offre alla propria Clientela un’assistenza qualificata e specialistica, finalizzata a prevenire e risolvere i problemi che l’attività produttiva e il mercato quotidianamente presentano, orientando le proprie risorse a comprendere i tratti distintivi delle imprese e a costruire soluzioni originali for every problemi complessi. Napoli - three.1 km + Visualizza Profilo

Nel nostro Paese, e non solo, l'avvocato penalista può prendere la difesa della persona danneggiata da un'azione delittuosa ma anche della persona che ha violato la legge ovvero che ha commesso lui stesso il reato e che viene definito imputato.

Giambattista Colombo → Avvocato penalista Diritto penale: Sin dallo svoglimento della pratica forense, mi sono occupato di processi penali; alcuni dei quali con rilevanza nazionale. Ho ormai un'esperienza ultraventennale nella materia, sempre accompagnata dallo studio e dall'aggiornamento professionale.

Diritto penale: Curo personalmente gli aspetti investigativi collegati al processo penale, con la massima dedizione nello svolgimento delle indagini difensive collegate ai giudizi in materia di reati contro la persona, cybercriminalità, delitti a sfondo sessuale e transfrontalieri.

Il suo obbiettivo primario è trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdersi in discorsi retorici. La sua concretezza ha reso pienamente soddisfatti i suoi assistiti for every gli ottimi risultati conseguiti. 7 km da Pomigliano d'Arco + Visualizza Profilo

Si tratta di un insieme di norme che regolano le sanzioni spettanti a coloro che si ritrovano a commettere un reato, ovvero chiunque compia un’azione che è espressamente vietata dalla legge. L’avvocato penalista è un difensore che durante un procedimento di tipo penale sfrutta le sue conoscenze a proposito di reato processuale per utilizzare a vantaggio della persona da difendere tutti gli strumenti messi a disposizione dalla legge.

Specializzato in diritto penale dell'impresa (fallimentare, tributario e societario) e diritto penale militare opera su tutto il territorio nazionale. Offre assistenza giudiziale e consulenza stragiudiziale

Roma - Milano Diritto penale: Curo personalmente gli aspetti investigativi collegati al processo penale, con la massima dedizione nello svolgimento delle indagini difensive collegate ai giudizi in materia di reati contro la persona, cybercriminalità, delitti a sfondo sessuale e transfrontalieri.

L’avvocato civilista, invece, è un libero professionista esperto nel diritto civile. In altri termini, si occupa di controversie tra privati che riguardano advert esempio: controversie di condominio; separazioni e divorzi; adozioni e affidamenti; induce di lavoro; fallimenti; recupero crediti; previdenza.

Ha citato in giudizio il governo italiano innanzi la CEDU di Strasburgo. Ha coadiuvato realtà associative for each il supporto dei minori a rischio devianza e per il contrasto alla violenza endofamiliare. E’ membro dell’American Modern society of Criminology. 9 km da Casalnuovo di Napoli Leggi profilo

Presta patrocinio in favore di chi sia accusato o leso dal reato in aderenza al principio costituzionale per cui la difesa è un diritto check here che va garantito a tutti. Si occupa quindi del Diritto Penale a 360° (sia penale nero, sia penale bianco) sebbene abbia sempre prestato particolare attenzione al diritto penale dei colletti bianchi e d'impresa.

Ci sono various tipologie di reati dei quali si può occupare un avvocato penalista. Di seguito sono elencati i più frequenti nei quali viene richiesta la sua presenza, ma l’elenco non è da considerarsi esaustivo in quanto il diritto penale è molto complesso e articolato. Un avvocato penalista può occuparsi di:

- forty seven anni, è nato e vive a Napoli. abilitato al patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori Ha perfezionato i suoi studi in ambito penalistico e criminologico, si occupa di tutela dei diritti civili e reati connessi alla emarginazione sociale.

- Sono un avvocato che in passato ha operato sia in campo civile che penale, il mio percorso di vita personale for eachò mi ha portato advertisement occuparmi del campo dei brevetti e della proprietà intellettuale, in quanto io stesso sono titolare di diversi brevetti, da allora ho deciso di concentrare la mia attività professionale in questo settore, Ho collaborato anche con immobiliaristi quindi ho esperienza nel diritto immobiliare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *